top of page

Condizioni Generali di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

 

1.1 Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss. del D.Lgs. 6 Settembre 2005,n. 206 (Codice del Consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti Cosmetici, tra Beba s.r.l. con sede legale in Via Leopardi, 18 57121 Livorno IT, P. IVA 01474340492 ed il Consumatore (“il Cliente”).

 

Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Beba s.r.l.. di una proposta di acquisto (ordine) emessa dal Cliente tramite INTERNET a seguito della presa visione delle disponibilità a catalogo presentate sul sito www.bebasrl.it e/o attraverso sistemi di vendita a distanza praticati da Beba s.r.l..

 

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e in particolare le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Beba s.r.l. mediante questo documento presente in ogni pagina del sito www.bebasrl.it rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da Beba s.r.l., che provvederà tempestivamente a variare la formalizzazione del presente documento. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà dunque quella reperibile sul sito www.bebasrl.it

 

2. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

 

2.1 Il contratto per via INTERNET si perfeziona mediante la comunicazione da parte del Cliente di tutti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione dei prodotti. Una volta ricevuti i suddetti dati , Beba s.r.l. comunica al Cliente via e-mail che la proposta è accettata e da avvio alla procedura di spedizione.

 

2.2 I prodotti presentati e descritti sul sito www.bebasrl.it sono sempre, salvo informazione scritta esplicitamente sul sito, presenti a magazzino e quindi disponibili per la pronta spedizione. Una volta forniti i dati per la spedizione e per la fatturazione la proposta d’acquisto viene evasa in tempi minimi. Per questo motivo, passate le due ore dalla proposta d’acquisto i prodotti vengono spediti al Cliente. Si quantifica dunque in due ore il tempo massimo per l’eventuale disdetta dell’ordine. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo INTERNET è da intendersi perfezionato. Decorso tale termine si fa esplicito riferimento al fatto che la spedizione non potrà in nessun caso essere annullata. Decorso tale termine i prodotti sono da intendersi in consegna e dunque devono essere tassativamente ritirati dal Cliente, che in caso contrario pagherà in toto le spese di giacenza e l’eventuale spedizione di ritorno al mittente.

 

2.3 Al Cliente è consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) attraverso Carta di Credito, Carte Prepagate, PayPal; oppure (b) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto in contanti; oppure (c) tramite Bonifico Bancario anticipato.

 

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

 

3.1 Beba s.r.l. consegna le spedizioni all’indirizzo indicato dal Cliente tramite il suo corriere di fiducia dalle 24 ore fino ad un massimo di 72 ore dal perfezionamento del Contratto a seconda della ubicazione geografica del Cliente e a seconda di eventuali ritardi del Corriere medesimo e quindi non imputabili all’operato di Beba s.r.l..

 

3.2 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a al seguente indirizzo: Beba s.r.l., Via Leopardi, 18 57121 Livorno IT.

 

4. MANCATO RITIRO SENZA GIUSTA CAUSA

 

Si ricorda che per le spedizioni in contrassegno le regole dei vettori di cui si avvale Beba s.r.l.. non permettono in nessun caso l’apertura del pacco prima del pagamento.

 

Per il mancato ritiro,dopo un nostro eventuale sollecito via e-mail, verranno, dopo un periodo di 5 giorni lavorativi, imputate ed addebitate al Cliente inadempiente per vie legali tutte le spese per il mancato ritiro, quelle di giacenza, quelle per il recupero dei prodotti ed altre ulteriori spese per eventuali danni a noi procurati.

 

5. GARANZIA

 

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili da Beba s.r.l. le norme in materia di garanzie relativamente alla vendita dei beni di consumo. I prodotti sono garantiti un anno solare dalla data di emissione della fattura accompagnatoria che viaggia sempre nel pacco di consegna, per difetti di costruzione non imputabili al cattivo uso da parte del Cliente.

 

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

 

Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

 

IL Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati da Beba s.r.l.. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo prima telefonicamente e poi mediante una comunicazione scritta presso la sede di Beba s.r.l., da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento e anticipandola via fax.

 

7.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.

 

7.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Beba s.r.l. restituirà la somma incassata a fronte della consegna entro 60 giorni dal ricevimento dei prodotti, salvo constatarne il perfetto stato e la più stretta osservanza da parte del Cliente delle condizioni di corretto montaggio ed uso per la validità della garanzia. A seguito della restituzione verrà emessa regolare nota di credito a storno integrale della fattura emessa.

 

 

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Beba s.r.l., Via Leopardi, 18 57121 Livorno IT.

bottom of page