Testimonianza Cordyceps

1502708084.jpg

DOTT.SSA PAOLA ROSSI

VIA G.MARCONI ,139

BAGNO DI GAVORRANO (GR)

 

Paola Rossi <gavorranovet@gmail.com 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spugna, femmina sterilizzata di Bracco di circa 4 anni.

Caso di dermatite atopica; il prurito crea lesioni che si concentrano soprattutto agli arti e sul muso (zona perioculare). L'iter terapeutico  ha compreso, in un arco temporale di circa due anni, dieta  ipoallergenica, protocolli terapeutici a base di corticosteridi e cefalessina. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Successivamente è stata sottoposta anche a terapia con ciclosporina. Ha altresì eseguito prove allergiche, risultando allergica soprattutto agli acari della polvere domestica; eseguito vaccino di desensibilizzazione, con scarsi o nulli risultati.

Si somministra Cordyceps in mono terapia alla dose di 2  compresse alla mattina e 2 alla sera per un mese, per poi continuare con una compressa alla mattina e una alla sera. 

Il cane, già dalla prima settimana di trattamento, ha mostrato netta riduzione del prurito e dell'infiammazione, soprattutto per quanto riguarda la zona perioculare.

Non abbiamo ancora dati sulla durata dell'effetto o sulla eventuale riacutizazione del prurito, in quanto siamo ancora nella fase iniziale del trattamento che è stato iniziato da circa un mese.

                                                                             

                   

                                                                                                                               In Fede DOTT.SSA PAOLA ROSSI

image copy.jpg
5467.jpg_wh860.jpg
0cd91b57cb8c6a59e08668be84d60142.png