Testimonianza Cordyceps
DOTT.SSA PAOLA ROSSI
VIA G.MARCONI ,139
BAGNO DI GAVORRANO (GR)
​
Paola Rossi <gavorranovet@gmail.com
Spugna, femmina sterilizzata di Bracco di circa 4 anni.
Caso di dermatite atopica; il prurito crea lesioni che si concentrano soprattutto agli arti e sul muso (zona perioculare). L'iter terapeutico ha compreso, in un arco temporale di circa due anni, dieta ipoallergenica, protocolli terapeutici a base di corticosteridi e cefalessina.
Successivamente è stata sottoposta anche a terapia con ciclosporina. Ha altresì eseguito prove allergiche, risultando allergica soprattutto agli acari della polvere domestica; eseguito vaccino di desensibilizzazione, con scarsi o nulli risultati.
Si somministra Cordyceps in mono terapia alla dose di 2 compresse alla mattina e 2 alla sera per un mese, per poi continuare con una compressa alla mattina e una alla sera.
Il cane, già dalla prima settimana di trattamento, ha mostrato netta riduzione del prurito e dell'infiammazione, soprattutto per quanto riguarda la zona perioculare.
Non abbiamo ancora dati sulla durata dell'effetto o sulla eventuale riacutizazione del prurito, in quanto siamo ancora nella fase iniziale del trattamento che è stato iniziato da circa un mese.
​
In Fede DOTT.SSA PAOLA ROSSI